Termostufe a pellet

Le termostufe a pellet possono sostituire da sole caldaie e stufe. Come funzionano? In breve il compito che svolgono è quello di scaldare l'ambiente della casa, esattamente come accadrebbe con una normale stufa a pellet, ma possono inoltre sostituire la caldaia e quindi scaldare l'acqua dei radiatori.

Quali sono i vantaggi? Il vantaggio principale di una termostufa a pellet, oltre alle due funzioni già citate, è quello di poter essere installate all'interno dell'abitazione e quindi non è più necessario disporre di un locale caldaia, essendo quest'ultima sostituibile grazie alla termostufa a pellet.


Dove installarla? La scelta dovrebbe ricadere sull'ambiente o sul locale più utilizzato, più "vissuto". Esteticamente non differisce di molto rispetto a una tradizionale stufa a pellet, quindi è possibile scegliere tra i modelli di termostufe a pellet presenti sul mercato, optando per il colore, il design e le dimensioni più adatte alla vostra casa.

Non vi è solo l'estitica ad accomunare le termostufe con le stufe a pellet. Il loro display le rende dinamiche come le stufe a pellet, permettendo di scegliere quando e come scaldare la casa. E a proposito di riscaldamento: e se mi servisse acqua calda di notte o al rientro da una giornata passata fuori? Nessun problema. Provvedere al momento dell'installazione a un sistema di accumulo dell'acqua calda, permette di non dover attendere che questa si riscaldi, ma di averne già a disposizione.

Nessun commento:

Posta un commento