La bolletta del gas è sempre più cara. È ora di risparmiare sul riscaldamento. Come? C’è chi per risparmiare usa di meno i termosifoni. Risultato: risparmio minimo e molto più freddo. C’è chi cerca di sfruttare i termosifoni in modo “intelligente”. Risultato? Risparmio minimo sulla bolletta. Qual è l’alternativa allora?
Il Pellet. È stato definito una risorsa del domani, un metodo nuovo per riscaldare la casa, ma ormai il Pellet è una certezza, una garanzia. Basta col metano e avanti con il Pellet. Una volta tanto investire per “guadagnare” non è un’illusione. Una stufa a pellet è il modo più moderno e sicuro per stare in T-shirt anche d’inverno senza panico da bolletta.
Ma che cos’è il pellet? In breve si tratta di un prodotto ottenuto dagli scarti della lavorazione del legno, usato come combustibile per stufe, caminetti e caldaie. Non sporca come la legna, è economico e facile da immagazzinare in garage e cantine e il calore è paragonabile a quello prodotto dalle stufe a legna.
Altri vantaggi? La tecnologia. Le stufe a pellet sono moderne perché sfruttano la tecnologia per essere programmate come si fa normalmente con i termosifoni. Questo vuol dire decidere quando la stufa a pellet dovrà accendersi o spegnersi e a quali intensità dovrà funzionare. Il pellet non è il futuro. È già qui.
Nessun commento:
Posta un commento