Stufe a pellet, praticità e design

Le stufe a pellet rappresentano l'ideale formula di riscaldamento per ogni tipo di abitazione, compresi gli appartamenti di città. Le possibilità estestiche e la necessità di una canna fumaria di dimensioni ridotte, fanno delle stufe a pellet una scelta vincente dal punto nell'ambito del riscaldamento casalingo.

Estetica. Il rivestimento delle stufe a pellet, come per le stufe a legna,  può essere di varie tipologie: stufe a pellet in pietra ollare, in maiolica o in ghisa. L'enorme varietà di modelli presentati da grandi aziende del settore, come Edilkamin, La Nordica o Piazzetta permette di avere la sicurezza di scegliere la stufa a pellet più adatta alla propria casa, sia per quanto riguarda le dimensioni, sia per i colori e la forma.


Praticità. Il grande pregio delle stufe a pellet consiste nella loro programmabilità, il che significa che è possibile scegliere accensione e spegnimento della stufa a pellet in anticipo e avere la possibilità, per esempio, di rientrare a casa e di trovarla già calda come lo si desidera. Inoltre, il consumo è deciso dall'utilizzatore. Questo consente di risparmiare a livello energetico e di poter variare la potenza calorica della stufa a seconda della fascia oraria prescelta.

Un ultimo, ma non meno importante, vantaggio delle stufe a pellet. Non sporca ed più facile da trasportare e da stoccare rispetto alla legna.

Nessun commento:

Posta un commento