Non è una cattiva idea andare in cerca di promozioni e sconti per l'acquisto di stufe a pellet. Due tra le maggiori aziende produttrici di stufe a pellet sono la Edilkamin e la Palazzetti.
Il costo di una stufa a pellet può variare a seconda del modello e quindi delle sue qualità estetiche e tecniche. Un esempio di stufa a pellet Edilkamin è il modello Iris, il cui costo può aggirarsi introno ai 1600 euro. Considerato quanto può far risparmiare sul medio periodo una stufa a pellet e considerata l'etrema funzionalità di questa fonte di riscaldamento, 1.600 euro non sono molti. Eppure si può risparmiare ulteriormente cercando offerte nel web o dirottando l'acquisto su un modello uscito l'anno prima o ancora su una stufa a pellet tra quelle esposte nella vetrina del negozio.
Una stufa a pellet Palazzetti molto valida è il modello ecofire classic, il cui costo può toccare i 3.000 euro. Come spendere meno per una stufa a pellet di grande valore come la ecofire della Palazzetti? Oltre ai suggerimenti già proposti per la stufa a pellet Edilkamin, si può aggiungere il seguente: acquistare una stufa a pellet di seconda mano. Sicuramente è meno rischioso che acquistare un'auto usata. L'importante è assicurarsi che il modello sia ancora in commercio per gli eventuali pezzi di ricambio. Una stufa a pellet di seconda mano può essere pagata, a seconda delle condizioni, dell'anno di acquisto, ecc., anche mille euro in meno o addirittura a metà prezzo.
Nessun commento:
Posta un commento