Caldaie a Pellet

Non solo stufe. Si può arrivare a un risparmio notevole, in certi casi anche fino al 50%, se si riscalda la casa con una caldaia a pellet. Rispetto alle caldaie a gas o a gasolio, le caldaie a pellet fanno risparmiare e sono adatte per riscaldare sia con i termosifoni che i moderni impianti di riscaldamento a pavimento.


I prezzi delle caldaie a pellet variano a seconda della potenza, per riscaldare superfici più o meno grandi, e a seconda della qualità. I prezzi delle caldaie a pellet presenti sul mercato vanno in genere dai 2500 euro ai 5000 (si tratta di prezzi medi che non pretendono di coprire l'intera gamma di prezzi eistenti). Tra le marche di caldaie a pellet spiccano La Nordica - Extraflame e Edilkamin.

Se si pensa al risparmio notevole già e medio termine, al fatto che sono acquistabili anche caldaie che combinano la combustione di pellet e di legna e che molte caldaie a pellet sono installabili tranquillamente dal vostro elettricista, allora è facile comprendere come un tipo di riscaldamento basato sul pellet rappresenti una soluzione ottimale per riscaldare la casa in modo ecologico, economico e tecnologicamente all'avanguardia.

Nessun commento:

Posta un commento